Vi aspettiamo a Ecomondo 2024

Vi aspettiamo a Ecomondo 2024

Vi aspettiamo a Ecomondo 2024

29 Ottobre 2024

Vi aspettiamo a Ecomondo 2024

Dal 5 all’ 8 novembre 2024, alla Fiera di Rimini ci sarà ‘Ecomondo’, l’expo di riferimento in Europa su transizione ecologica, innovazione tecnologica e industriale dei servizi ambientali e green economy, in particolare rifiuti e risorse, bio-economia circolare e acqua.

Anche quest’anno ci siamo, al Padiglione C1, Stand 500, con uno spazio espositivo di due piani per una superficie calpestabile di 550 mq, in cui è presente il Gruppo Hera con Herambiente e le sue società (Aliplast,  Recycla, Herambiente Servizi Industriali, TRS Ecology, Vallortigara, A.c.r. Reggiani).

Come ogni anno, lo stand è impreziosito dalle opere d’arte realizzate con materiali di recupero da SCART, il progetto del Gruppo Hera votato alla rigenerazione artistica dei rifiuti industriali, nel pieno rispetto dell’economia circolare. Quest’anno, SCART presenta una nuova versione del progetto "Gli Animali", proposto a Ecomondo nel 2015. È uno dei progetti che hanno ottenuto grande successo nelle varie mostre itineranti organizzate negli ultimi anni, e nel 2024 viene riproposto integrandolo con nuove opere.  Oltre agli studenti delle Accademie delle Belle Arti di Firenze e Ravenna, hanno lavorato a questa nuova esposizione gli artisti della community SCART Alberto Salvetti e Fabrizio Giorgi. 

Nell’area esterna dell’ingresso principale dedicata al Gruppo Hera, torna il Capodoglio Giovanni, realizzato da Edoardo Malagigi riutilizzando oltre 3000 contenitori per alimenti. Il Capodoglio è lungo 13 metri ed è una riproduzione fedele di un capodoglio che vive fra la Sardegna, l’Isola d’Elba e Tolone, si chiama appunto Giovanni ed è stato censito nel 1993.


Per ulteriori informazioni
Visita il sito web della manifestazione

Vai a News