News e Rassegna stampa
News & Rassegna Stampa
Le news dal mondo SCART

01/04/2025
“Il lato bello e utile del rifiuto” arriva a Lugo
La mostra approda al Palazzo della Cassa di Risparmio e Fondazione del Monte dal 29 marzo al 21 aprile. L’esposizione sarà visitabile nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

20/01/2025
L’arte di SCART in mostra ad Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
La mostra, frutto della collaborazione fra Seap e Gruppo Hera, porta al Teatro Pirandello opere d’arte realizzate esclusivamente con scarti industriali. Esposto anche un quadro del Tempio della Concordia creato con i legni delle barche dei migranti. Ritratto in dono per il Presidente Mattarella. Ingresso libero fino al 2 marzo.

3 Gennaio 2025
Prorogata fino al 2 febbraio la mostra SCART a Palazzo Gotico a Piacenza
Un rinnovo dell’allestimento e la proroga dell’esposizione fino a domenica 2 febbraio. È la novità della mostra SCART di Palazzo Gotico, richiamata dall’enorme Capodoglio realizzato con contenitori per alimenti, posizionato nella loggia di piazza Cavalli e organizzata da Gruppo Hera e TRS Ecology (recentemente entrata nel Gruppo stesso, attraverso Herambiente), in collaborazione con Comune di Piacenza e Confindustria Piacenza.
La rassegna stampa

29 Luglio 2019
Scart realizza costumi per Andrea Bocelli al teatro del silenzio
Grazie alla collaborazione con il progetto SCART del Gruppo Hera, duecento costumi e numerosi accessori della quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio di Lajatico in Toscana (25 e 27 luglio) sono stati realizzati con scarti di lavorazione industriale. Ritagli di pelle provenienti da concerie e calzaturifici del distretto conciario toscano, numerosi e colorati pezzi di

17 Febbraio 2018
Tremila visitatori per la mostra Scart a Pisa
Premiati gli studenti del Liceo Artistico Franco Russoli che hanno realizzato due delle opere esposte. Si è conclusa questa sera la mostra "SCART® il lato bello e utile del rifiuto", il progetto artistico di Waste Recycling (società del Gruppo Hera) che compie quest’anno venti anni, e che la Camera di Commercio di Pisa ha ospitato
.jpg/48cc1470-4b80-aee3-8007-7827497ffb92)
30 Gennaio 2018
Con Scart anche a Bologna i rifiuti diventano arte
Dopo Ravenna, Imola, Modena, Udine e Pisa, la travelling exhibition del Gruppo Hera è arrivata a Bologna, entrando nel circuito di Arte Fiera. Fino al 18 febbraio, sarà possibile ammirare gratuitamente presso Palazzo Pepoli Campogrande le opere realizzate da giovani artisti a partire dai rifiuti. Sabato 3 febbraio alle 18 la performance di Angela Nocentini.